Lungo il crocevia di ben tre regioni italiane: Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige, ai piedi delle Alpi si estende il maggior bacino lacustre d’Italia, il lago di Garda. Quello che Virgilio invoca come “Benaco, che gonfi le tue onde e fremi come il mare” sarà la splendida cornice del primo instameet targato Volgo Italia.
Il 12 maggio andremo alla scoperta dei meravigliosi angoli di Desenzano e degli scorci più caratteristici di Sirmione, in un clima di amicizia e convivialità. Un’occasione speciale per fare cose semplici: conoscerci, stare insieme e naturalmente fotografare.
La giornata, salvo imprevisti, si svolgerà come segue.
Alle 14:00 ci ritroveremo davanti all’ Hotel Piroscafo a Desenzano del Garda per conoscerci e consegnare i gadget agli iscritti.
Prenderemo poi il battello per Sirmione dove, alternandoci a gruppi di 20 persone, potremo visitare Jamaica Beach, mentre il resto del gruppo girerà il centro storico.
I costi del battello sono a carico dei partecipanti.
Faremo poi ritorno a Desenzano del Garda, dove gireremo il centro e potremo ammirare e fotografare il lago alle ultime luci della giornata.
PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLA GIORNATA:
14.00 – Incontro a Desenzano davanti all’Hotel Piroscafo in via Porto Vecchio 11. Presentazioni e consegna dei gadget e agli iscritti.
15.00 – Ci si avvia verso il battello delle 15:30 per Sirmione.
15.45 – Arrivo a Sirmione. A gruppi di 20 persone visiteremo Jamaica Beach (1 km a piedi 10 minuti). Nel frattempo gli altri visiteranno Sirmione.
18.10 – Battello di ritorno a Desenzano.
18.30 – Arrivo a Desenzano, destinazione porto (2 minuti a piedi) e giro in centro.
19.30 – Ci ritroviamo tutti al punto di partenza per i saluti.
Ringraziamo Alberto
Segattini e l’ Hotel
Piroscafo di Desenzano per la gentile collaborazione.
Fallo sapere ai tuoi amici tramite Stories!